
Assistenza Stradale: Occhio alle Truffe
3 Febbraio 2023
Assistenza stradale Roma centro storico e ZTL
1 Marzo 2023
Carroattrezzi Roma: Ecco le tariffe
Uno dei servizi più utili per la sicurezza è il soccorso stradale, tuttavia il costo del carroattrezzi è piuttosto variabile e questo perché ci si rivolge normalmente ad aziende private.
Chi viaggia molto o chi vuole stare sereno di solito include questo servizio all’interno della polizza.
Vediamo quindi insieme quali sono le tariffe per il carroattrezzi e qual è l’opzione più vantaggiosa in termini di attese e prezzo quando ci si trova con la macchina in panne.
Prezzo Carroattrezzi: Da Cosa Dipende
Il soccorso stradale è un servizio estremamente importante, soprattutto quando si ha bisogno di assistenza in piena notte.
In ogni caso, ritrovarsi con la macchina fuori uso in mezzo alla strada è un incubo e l’unica cosa da fare è avvalersi dell’aiuto di un carroattrezzi.
Ovviamente è fondamentale poter contare su un servizio di qualità, per ottenere supporto in tempi rapidi, ma senza spendere una fortuna.
Il prezzo del carro attrezzi dipende da una serie di fattori, tra cui:
- Orario dell’intervento (diurno o notturno);
- Viabilità ordinaria o autostradale;
- Chilometri da percorrere;
- Massa complessiva del veicolo;
- Recupero con mezzi speciali.
Naturalmente più l’intervento è vicino al centro di assistenza stradale meno elevato sarà il costo, così come le operazioni effettuate di giorno, i recuperi presso arterie stradali ordinarie e con automobili standard. Al contrario, quando le macchine superano le 1,5 tonnellate, si trovano in autostrada o si chiama di notte o durante i festivi, il soccorso ha un costo più alto.
Un incremento della tariffa può essere dovuto anche a un recupero disagiato, ad esempio perché l’auto è finita fuoristrada, ribaltata o semplicemente incidentata e bisogna intervenire con un mezzo speciale.
Tariffe Carro Attrezzi per il Soccorso Stradale
Per farti un’idea del costo del carro attrezzi a Roma puoi prendere in considerazione le tabelle approvate dalla prefettura e basate su tariffari composti da confartigianato, ma la cosa importante è non incorrere in brutte sorprese con il fai da te, perché oltre alle multe salatissime, rischieresti anche di danneggiare ulteriormente l’auto e di incorrere in incidenti.
Oltre ai noti fattori di rischio, magari la tua paura è l’eccessiva attesa, ma è per questo che Soccorso Auto Italia ha a disposizione oltre 40 carroattrezzi, che possono raggiungerti in qualunque zona di Roma in 15/20 minuti e che sono attivi 24h su 24, per assicurarti un servizio sempre disponibile.
Clicca sul pulsante qui sotto e chiama Soccorso Auto Italia per un’assistenza stradale veloce!